caparezza88 ha scritto:
ho avuto la fortuna di essere di fianco a Max in quell'occasione, e notai il profilo mai visto delle alette sulle sue ACE... si sa già se sarà universale IN_OUT door o specifico indoor per aste sottili???[/quote]
Come ho scritto nel messaggio inviato a tutti gli iscritti al gruppo EliVanes di Facebook, cerchiamo sempre di migliorare i prodotti e questo chiaramente non può essere soltanto frutto delle nostre intuizioni perchè non siamo geni, spesso ci confrontiamo con atleti e tecnici per cercare di capire cosa può essere più utile per loro e assorbiamo la loro esperienza.
Proviamo a disegnare i profili e calcoliamo le aree risultanti, a volte anche piccoli ed insignificanti spostamenti della curvatura determinano uno spostamento dei punti di pressione dell'aria sulla faccia dell'aletta cambiando totalmente la loro deportanza.
Per verificarne la funzionalità realizziamo dei campioni, ci divertiamo a provarli io e ZioLuc (Luciano) o magari chiediamo a qualche amico della ns società di provarle se il profilo studiato può essere più indicato per gli OL.
Per quanto riguarda il profilo che hai visto usare a Max, questo è nato da una chiacchierata con Vittorio Frangilli (che ringrazio per il suggerimento) che voleva far provare a Michele le mie alette ma con i profili standard non riusciva a farle chiudere bene, quindi mi ha suggerito di studiare un profilo leggermente diverso che avesse una superficie maggiore ... lo abbiamo realizzato convinti che in realtà fosse perfetto per il tiro FITA, poi ne ho mandato una confezione anche a Max chiedendogli di provarlo ad un raduno a Cantalupa ma ... pioveva e quindi le ha solo impennate - al rientro a Salerno le ha volute provare in una gara Indoor perchè provate al chiuso gli davano buoni risultati ... prima gara 297+297

))
Quindi queste alette entreranno in commercio all'inizio della stagione indoor e dovrebbero essere perfette per aste di piccolo diametro (ACE, X10, Nano ecc.) per gli arcieri della DIv. OL.
In alcuni casi invece, malgrado l'impegno non si riesce a farle funzionare con alcuni atleti - cito ad esempio Luca Melotto perchè più di una volta ha provato a montarle le Eli ma senza riuscire a farle volare bene ... quando le tira lui sembra che tiri tutte spennate !!!
Prima o poi però sono sicuro che riusciremo a fare una aletta (solo per lui) che funzioni !!!

Grazie comunque a tutti coloro che hanno fiducia nelle EliVanes, credono nei nostri prodotti e ci aiutano a migliorarli
maurizio