AgorArco

Un forum libero per liberi Arcieri
Oggi è venerdì 21 luglio 2017, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 12:54 
Non connesso
4a Categoria - Master
4a Categoria - Master

eccoci qui come ad ogni inizio di stagione a vederci propinate regolamenti e regolette che poco hanno di attinente e di tecnico, quello vero...

Leggo la circolare 33 del 17/2/2015 e scopro che :
dal 2016 non potrò più usare :
Paragrafo 1)
Il coprifrecce per la pioggia (è mimetico)
Il Binocolo Nikon che ho da 5 anni (è mimetico)
Lo Zaino RedRock comprato lo scorso anno (è mimetico)

mi domando se la biancheria intima in leopardato sia consentita...... se si in inverno ne metto tre strati.... così per contestare.

Paragrafo 2)
Che fare un tuning del Center Shot sui vari archi Istintivi e Long Bow sarà una impresa mica da ridere con lo spessore massimo dei tappetini... ragione tecnica "vera" non pervenuta..

Che salvaguardare le verniciatura di archi che arrivano oggi a costare 2500€ utilizzando tappetini di dimensioni adeguate non è negli intenti di chi scrive regole assurde come "tappetino verticale non più alto di 1 cm sopra la freccia" .... qualcuno ricordi ai saccenti regolamentatori che le penne (Feather o Vanes che siano sono alte 3/4 di pollice... e rigano i legni)
Che se volessi mai collimare con un LB o un AI lo farei con la freccia visto che mi consentono un punto di aggancio a piacere in linea con l'occhio come mi pare ed in più chiuderne uno (occhio) per mirare meglio... non ho bisogno del bordo del tappetino come riferimento... userei la freccia direttamente...

Paragrafo 3)
Che i materiali che compongono un riser non hanno nulla a che vedere con il modo di tirare, io e tanti altri come me tirano istintivo con parecchi archi del sig. Easton (si è scordato che nel momento in cui votava per il NO ad archi in metallo la sua azienda produceva : Gamemaster 1 e 2, Dorado, Buffalo e Tiburon... archi definiti dalla sua azienda, la Hoyt, come i migliori prodotti per il tiro 3D e caccia.... Oh perbacco, sono in metallo....
che i silenziatori non fanno "caccia" ma evitano le dannose vibrazioni spurie e flettenti aperti come cozze.
Che la faretra da arco non può essere di nessun ausilio alla mira in quanto si trova sul lato opposto della finestra.... cercate una giustificazione più sensata, se vi prude perchè è "caccia", ditelo e facciamola finita.....

Paragrafo 4)
che i mirini a pin multipli nel compound non sono proprio di nessun aiuto nella stima delle distanze, anzi è molto meglio la diottra con lente... i miei pins sono dal 20 al 50mt distanti 11,6mm come si può pensare di intravedere un ipotetitico MOA
Per ora basta.... ma detto fra noi, mi sono sinceramente scocciato di vedere che invece che semplificare per allargare la base di utenza con materiali che abbiano caratteristiche comunemente utilizzabili, costi abbordabili e accessori uguali, ogni anno scopri che l'arco dell'anno prima non va più bene..... adesso anche altri ammenicoli di non poco conto pare siano "non graditi"....

Mi manca che da un momento all'altro venga fuori la normativa che nel 3d si può tirare solo con aste Easton X10....

Ultima modifica di kikko il mercoledì 1 aprile 2015, 21:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 21:07 
Non connesso
2a Categoria - Novizio
2a Categoria - Novizio

su... su...
pensa che io ho l'arco Camo!
Cosa faccio? Lo butto via???? :roll: :evil:

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2015, 9:19 
Non connesso
1a Categoria - Bravino
1a Categoria - Bravino

Ciao kikko, mi sa che è in atto una gara tra le due federazioni a chi le propone più sballate, ci deve essere in corso un qualche campionato panzaniano. <:risata:>

Rimpiango l'immagine nella firma.

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2015, 11:12 
Non connesso
4a Categoria - Master
4a Categoria - Master

No Ivo, la Fiarc credo abbia fatto un tentativo di copiare alcune regole WA (ovviamente è andata a prendere quelle più cretine, vedi tappetino).... è lì che si esprimono al meglio su stili, archi, ammenicoli vari ed abbigliamento.... però non accomunerei Fiarc a WA come federazione... WA non copia... sono autentiche "intellectual property" della commissione tecnica...

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2015, 17:28 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Kikko hai ragione, nei vari board nazionali e internazionali sembrano che facciano a gara a complicare stupidamente uno sport che dovrebbe anche essere divertente e dare un'idea di libertà (?).
In effetti, l'impressione è che ci sia gente lassù che non ha mai tirato, che non tira più o che era così scarsa di prestazioni che si sta vendicando di chi potrebbe far meglio.
Con alcuni amici stiamo, ogni tanto, fantasticando di spendere sei mesi in contatti, per raccogliere gli insoddisfatti di ogni federazione e crearne una nuova. Nei nostri sogni c'è quello, meraviglioso, di un giorno radioso in cui qualche migliaio di arcieri manda afc le federazioni, ritira l'iscrizione e li lascia in ... m@@@a (no iscritti, no money).
Forse capirebbero. In ogni caso noi godremmo.

Sogni ??

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2015, 11:57 
Non connesso
3a Categoria - Master
3a Categoria - Master

Quindi nel 3D fitarco il Compound non puó usare un mirino multipin?

e suona il violino
(Battiato - lode all'inviolato)

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 15:51 
Non connesso
4a Categoria - Master
4a Categoria - Master

i multipin ???? anatema !!!! si possono stimare le distanze.... se qualcuno mi spiegasse come fare, giusto per imparare qualcosa di mai applicato....

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2015, 9:24 
Non connesso
3a Categoria - Master
3a Categoria - Master

kikko ha scritto:
i multipin ???? anatema !!!! si possono stimare le distanze.... se qualcuno mi spiegasse come fare, giusto per imparare qualcosa di mai applicato....

Questo è solo un motivo in più per risparmiare i soldi della doppia tessera.......

e suona il violino
(Battiato - lode all'inviolato)

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 15:17 
Non connesso
4a Categoria - Novizio
4a Categoria - Novizio

Thread vecchio ma pongo i miei sinceri ringraziamenti a coloro i quali si possano ritenre responsabili do qursto regolamento.

Io ho un arco camo (un hoyt gm) e grazie alle discriminazioni idiote poste in essere ho prima lasciato l'arcieria in sto paese.
Stavo informandomi x vedere se in Svizzera possa essere diverso dato che, assolutamente sí, preferirei cambiare paese piuttosto di cambiare arco a causa di qualche cerebroleso.

Discriminare l'abbigliamento (non ha ma) puó avere senso. Discriminare un arco no.

Andate avanti cosí, <:inchino:>

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora