Oggi è gio set 09, 2010 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Categorie di merito - modifica
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 13:01 
Non connesso
4a Categoria - Novizio
4a Categoria - Novizio

Località: OL + CO SM 04/138 B.A.T. Bresso Archery Team - Bresso (MI)
E' stata appena pubblicata sul sito Fitarco la seguente circolare
http://www.fitarco-italia.org/circolari ... ortivo.pdf

Questo vuol dire che uno che tira arco olimpico e raggiunge la seconda categoria e poi tira anche compound ma non è neppure terza, in automatico diventa seconda categoria anche compound????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 13:31 
Non connesso
2a Categoria - Bravino
2a Categoria - Bravino

Aldo, questa è la correzione che serviva quando tirai l'anno scorso come OL e AN in una gara nazionale...? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 13:32 
Non connesso
3a Categoria - Master
3a Categoria - Master

esattamente così come chi tira AN e Co oppure CO e tira AN.
ALdo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 13:34 
Domanda: ha senso, secondo voi :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 13:37 
Non connesso
3a Categoria - Bravino
3a Categoria - Bravino

mulliri ha scritto:

Tanto per quello a cui servono........
......non so da te, ma qui nel Lazio la premiazione per categorie è cosa assai rara.......

Lo scienziato è colui che arriva a sapere sempre di più su sempre meno, fino a sapere tutto su nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 13:38 
Non connesso
2a Categoria - Bravino
2a Categoria - Bravino

SI!, ha senso perchè in quella occasione, io fui messo (giustamente) fuori classifica come AN perchè non avevo le canoniche 2 gare come 4ta cat...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 13:39 
Animapone ha scritto:
mulliri ha scritto:

Tanto per quello a cui servono........
......non so da te, ma qui nel Lazio la premiazione per categorie è cosa assai rara.......

Pragmmatico...(non so cosa vuol dire, ma mi sembrava adatto) :?: :!:

Categore? premiazioni? ma siamo matti? :D :D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 13:41 
Non connesso
4a Categoria - Novizio
4a Categoria - Novizio

Località: OL + CO SM 04/138 B.A.T. Bresso Archery Team - Bresso (MI)
Anche in Lombardia oramai non si fa + la premiazione per categorie.....

Io tiro principalmente arco olimpico ma a marzo ho fatto 2 gare con il compound; quest'estate ho raggiunto la seconda categoria nell'olimpico e mi fa ridere che alla prossima gara compound comparirò come un seconda categoria e a mala pena arrivo a 550 punti nell'indoor!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 16:22 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Ritengo sia collegato al discorso del fitarco-pass elettronico. Gestendo automaticamente le categorie è più comodo non fare distinzioni di divisione. Comunque è dal 1997 (circa) che non vedo una premiazione per categorie, però sono ancora valide per l'ammissione a gare nazionali/internazionali (credo).

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:30 
Lo trovo perfettamente e completamente abberrante!

Inoltre, proprio grazie alla gestione elettronica, era mooolto più semplice diversificare le categorie non solo per divisione ma anche per specialità!

In altre parole, un AN che consegue la 1a categoria nell'HF risulta di 1a anche nell'Indoor CO... Aberrante e ingiustificabile...

Per coerenza, andrebbe anche cambiata la dicitura che permette di conseguire la 4a categoria!

PS: il minimo per le gare nazionali/internazionali è avere la 4a categoria, cioè si configurano scenari di questo tipo...

- si qualifica ai CI Indoor la squadra ragazzi CO...
- i 3 ragazzi in questione diventano Allievi al momento dei CI
- la società ha però 3 giovanissimi che l'anno prima hanno fatto 2 900 Round come OL
- La società schiera ai CI Indoor la squadra ragazzi CO con quei 3 giovanissimi anche SE NON HANNO MAI TIRATO CO!!!!!!!

Secondo me, si tratta di un autogol veramente pesante e che si presta a "giochini" veramente notevoli...

Non ho parole!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:39 
Chris ha scritto:

Inoltre, proprio grazie alla gestione elettronica, era mooolto più semplice diversificare le categorie non solo per divisione ma anche per specialità!

Per non complicare la vita al programmatore, hanno modificato il regolamenteo?

Sono d'accordo conte :è abberrante.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:41 
Non connesso
3a Categoria - Novizio
3a Categoria - Novizio

Beh, e come non essere 'd'accordo completamente a metà col mister', come disse un nostro genio pedatorio anni orsono? Quello che ancor mi tange, aggiungo io, sono queste farneticazioni legiferanti che sembrano fatte apposta per tracciare un bel confine tra la realtà e la visione della stessa, tra i problemi quotidiani e la creazione scientifica di altri, non meno pesanti e pressanti... Insomma, ma perché chi guida e/o organizza cade sempre sotto i colpi della sindrome da Governo? Lo fanno apposta? Mah...
Hasta siempre
Max the bear :D :shock: :8): :twisted:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:51 
Mulliri: posso assicurarti che il programmatore non avrebbe avuto alcuna difficoltà nel gestire "l'altra visione" delle categorie...

Max: secondo me, molto più semplicemente, il Consiglio si sta muovendo verso l'abolizione delle categorie, tutto qui.
Se già prima avevano poco senso (ed erano infatti disdegnate dai "premiatori"), adesso non ne hanno più...

A onor del vero, in Lombardia almeno una società ha SEMPRE premiato le categorie: la 04-019 Stadium Arcieri Besozzo. Una tradizione che perdura da 30 anni con oltre 60 gare regionali e nazionali organizzate.
Ce ne sono sicuramente altre, ma di questa sono certissimo: oltre a esserne fondatore continuo a frequentare i miei testimoni di nozze...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 10:15 
Non connesso
4a Categoria - Master
4a Categoria - Master

Dalla circolare mi sembra di capire che ora la categoria è prevista per ciascuna disciplina: targa, chiuso, campagna. La divisione (co-an-ol) è ininfluente ma per ciascuna disciplina deve essere acquisita la categoria. Non è così?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 10:26 
franca: no no! Il resto dell'articolo 4 è rimasto invariato, quindi se acquisisci la 1a categoria nell'HF lo sei anche nel FITA. Anche se sei AN e nei FITA nazionali e internazionali a rigor di regolamento tiri in classifica con gli OL...

Cita:
Alla data del 1° marzo di ciascun anno il tesserato apparterrà alla Categoria per la quale ha ottenuto, nell'anno precedente (1° marzo -28 febbraio), la migliore classificazione in una qualsiasi delle specialità di Tiro.

[Grassetto mio]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 18:07 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Visto che le categorie di funzioni (leggi differenze reali) non ne hanno mi sembra lecito e doveroso che spariscano (come dati federali).
Non vedo per altro quale funzione "federale" potrebbero avere se non quella di complicare una situazione già esageratamente macchinosa.

Considero comunque valido il concetto di premiare il livello raggiunto delle persone ma in ottica di pura gratificazione personale.
In questo senso le categorie potrebbero essere "assegnate" direttamente dalle società o dai comitati regionali senza alcuna gestione (non si sale o si scende); se si vuole ci si "fregia" di ciò che si è saputo raggiungere nella propria divisione / specialità stop.

Comincierei invece a mettere mano al diluvio di classi.
Continuo a pensare che Jun - Sen - Vet(quelli veri non i 50enni) siano ampiamente sufficienti.
Tutto il resto (a livello federale) è un polverone di medaglie, record, RL campioni veri o presunti che non porta alcun bene all'immagine del nostro sport.

A livello "local-promozionale" possiamo fare tutto ciò che vogliamo (classifiche over12-under13,5 o quel che ci pare) ma al già scarso pubblico, soprattutto a quello degli aspiranti arcieri (dai 9 ai 99 anni) bisogna dare idee chiare per essere efficaci, non effimere illusioni di vittorie "per insufficienza di prove".

Zhot (che quando vince una gara da SM con 300 punti e sa che un Alvise qualsiasi VM ne ha fatti 340 si considera almeno secondo e con distacco, non vincitore!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 18:32 
Non connesso
4a Categoria - Master
4a Categoria - Master

un'ipotesi: se con il vecchio regolamento sportivo partecipavo alla stagione indoor da olimpico acquisendo la 2a categoria avevo diritto al distintivo con il "2". :grin:
Idem con l'arco nudo dove, però, sono una schiappa e ottenevo la 4a, quindi distintivo con il "4". :(
poi, all'aperto, mi tiravo un pò di 900 round col compound per passare in tempo con igli altri compoundisti della mia societò e ottenevo la 3a, quindi distintivo con il "3". :?
Non mi sono ancora procurato un longbow, ma non si può mai dire!!!!

Vabbene che sono grosso e indosso una XXL, ma dove trovavo lo spazio per tutti 'sti distintivi sulla maglietta :?: :?: :?:
...e cercando un po' nell'archivio individuale ce ne sono tanti nella mia situazione :!: :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Zhot (che quando vince una gara da SM con 300 punti e sa che
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 20:14 
Ho già espresso il mio pensiero.
Quello che vorrei chiarire a Zhot e che :

Zhot a scritto:

Zhot (che quando vince una gara da SM con 300 punti e sa che un Alvise qualsiasi VM ne ha fatti 340 si considera almeno secondo e con distacco, non vincitore!)

Stavolta l'hai detta proprio grossa, considerare L'Alvise uno qualsiasi.
Alvise Bertolini é unico e irripetibile, un campione come pochi, altro che uno qualsiasi.
Forse volevi dire qualcosaltro?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 8:46 
Non connesso
2a Categoria - Bravino
2a Categoria - Bravino

BENTORNATO ZHOT!!! :wink: :grin:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 11:45 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Grazie Fax.

Dario. L' Alvise "qualsiasi" era chiaramente un modo di parlare spiritoso ( per dire "il primo che vi viene in mente!") nessuno penso possa considerare Alvise un arciere "qualsiasi".
La Scelta di Alvise: perchè è un veterano, perchè mi ha effettivamente stracciato in gare che ho " vinto", perchè è un grande campione.
Questo serve a ribadire il concetto che in una gara non si possono dichiarare vincitori un pollo come me (giusto per non tirare in ballo troppi altri) ed un campione come Alvise.
Per il buon senso comune il vincitore è chi a parità di strumenti fa più punti.
Fior di ragazze hanno già dimostrato che perfino la divisione M e F sa spesso di superfluo!

Zhot

Ultima modifica di Zhot il ven set 15, 2006 11:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 11:48 
Concordo :wink:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora