AgorArco

Un forum libero per liberi Arcieri
Oggi è domenica 23 luglio 2017, 3:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 598
MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 12:12 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Dico: cinquecentonovantotto! <:inchino:>
Il 26 novembre Brady Ellison ha stabilito il nuovo record mondiale indoor a 18m: 598! <:clap:> <:clap:> <:clap:>
Si vede che i tempi erano maturi e una settimana dopo, il 4 dicembre, Ku Bonchan lo ha eguagliato. <:clap:>

Ci sono voluti quasi sedici anni :shock: da quel 13 gennaio 2001 in cui Michele Frangilli ottenne il suo con 597! <:clap:> <:clap:> <:clap:>
Questo dà ancora un volta la misura della grandezza di una prestazione sportiva e soprattutto di un atleta che ha dato tantissimo al nostro sport e al nostro orgoglio nazionale <:heart:> .

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: 598
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2016, 13:30 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Per il 598 mi sarei aspettato minimo minimo "Urca!" "Sorbole!" "Ammazza!" "Ellapeppa!" E invece... Niente.
Cacchio: 598 sono cinquantotto frecce su sessanta nel 10 e solo due nel 9!

Quasi sedici anni per battere il record precedente: mi sarei aspettato minimo minimo "Grande, grandissimo, superlativo, stratosferico, leggendario Michele Frangilli!" E invece... Niente.
Per uno dei maggiori esponenti di una generazione di arcieri che ci ha regalato emozioni e soddisfazioni inimmaginabili... Niente!

Capisco che "nemo propheta in patria" e "sic transit gloria mundi" ma... Niente? Proprio niente?

Manco avessi postato in un forum di appassionati di giardinaggio o di uncinetto e ricamo. :?

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2016, 15:24 
Non connesso
1a Categoria - Master
1a Categoria - Master

Hai ragione Momo. Io tra l'altro ricordo bene quel periodo. Frangilli pareva non avere limiti. Se la memoria non mi inganna con un punto in più stabilì anche il record sui 25 metri sempre in quel periodo. Lo vidi tirare durante un campionato italiano stupendo: si tirava sulle targhe singole in qualifica e a lui cambiavano la targa in continuazione: pulita e solo un grosso buco nel 10. Semplicemente mostruoso. Nella stessa gara, durante gli scontri, se ben ricordo Valeeva tirò tre 120 consecutivi. Purtroppo, come mi scriveva tempo fa un altro frequentatore di questa "piazza", i forum hanno perso peso rispetto a Facebook che peraltro io non frequento. Un vero peccato perchè attraverso Agorarco ho avuto modo di conoscere tante persone interessanti, appassionate e soprattutto di imparare cose nuove, discutere anche animatamente di questioni tecniche che sono poi rimaste nel mio piccolo bagaglio. Forse sta a noi cercare di ridare slancio partecipando come un tempo. Nel frattempo..Buon Natale a tutti!

Quando non potrà più sognare aiuterà altri arcieri a farlo. Insegnerà loro il sogno del tiro perfetto, tiro dopo tiro, sogno dopo sogno, sapendo bene che non arriverà, ma vivendo nel tempo ed oltre grazie al suo desiderio di provare, sperimentare, soffrire, gioire.... (da: il Paradosso dell'Arciere)

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2016, 14:46 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Grazie per aver voluto condividere i tuoi ricordi. :grin:

Purtroppo si, i forum stanno perdendo utenti a vantaggio di mezzi di comunicazione "usa e getta". E' un peccato perchè i forum, anche nelle mie esperienze, hanno sempre permesso di conoscere altre persone che condividono gli stessi interessi, di confrontarsi, di imparare e restano un patrimonio di informazioni per tutti.
Ma noi resistiamo, chissà che non si torni di moda come i pantaloni a zampa di elefante. :wink:

Auguri di buone feste a tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2016, 9:07 
Non connesso
2a Categoria - Novizio
2a Categoria - Novizio

Soprattutto perchè nei Forum rimane segnato... rimane una traccia dei nostri discorsi.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hoyt Contender Elite xt2000 Cam 1/2 Plus 55# | Shibuya Ultima Carbon | FiberBow S3 30+10 | CX CXL SS 350 | Rest Nap Quicktune 3000 | Diottra Viper +0.75

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 18:55 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Momo ha scritto:
"Urca!" "Sorbole!" "Ammazza!" "Ellapeppa!"

:shock: :shock: :shock:
599
https://worldarchery.org/news/147255/br ... cord-point
<:inchino:>

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 18:59 
Non connesso
1a Categoria - Master
1a Categoria - Master

Non si ferma più...da paura.

Quando non potrà più sognare aiuterà altri arcieri a farlo. Insegnerà loro il sogno del tiro perfetto, tiro dopo tiro, sogno dopo sogno, sapendo bene che non arriverà, ma vivendo nel tempo ed oltre grazie al suo desiderio di provare, sperimentare, soffrire, gioire.... (da: il Paradosso dell'Arciere)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora