AgorArco

Un forum libero per liberi Arcieri
Oggi è domenica 23 luglio 2017, 3:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frustate al seno
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 18:43 
Non connesso
4a Categoria - Novizio
4a Categoria - Novizio

Salve, scusate la domanda un po stupida e al contempo imbarazzante :oops: , oggi durante l'allenamento ero messa male e durante tre tiri mi sono colpita il seno con la corda mentre tiravo!! Li per lì non mi sono fatta male, almeno non in modo troppo doloroso m adesso ho delle fitte al seno in quei punti! Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente;

Se i movimenti che hai fatto sono corretti, apri la tua mano e lascia la corda.Anche se non raggiunge l’obiettivo, la prossima volta saprai perfezionare la tua mira.Se non corri dei rischi, non saprai mai quali cambiamenti erano necessari.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Frustate al seno
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2016, 19:47 
Non connesso
1a Categoria - Master
1a Categoria - Master

Raccontata così è un po' difficile da capire. Per prima cosa sarebbe opportuno indossare SEMPRE un paraseno (lo usano anche gli uomini), poi bisognerebbe capire dove ti sei presa e come sei messa sia posturalmente che fisicamente. Per intenderci e senza eccessivi imbarazzi posso dirti che una mia allieva (simpaticissima e vulcanica) ha un seno sicuramente ingombrante ma non si fa male anche se inevitabilmente la corda arriva a contatto col paraseno. Per non far toccare la corda dovrebbe tirare come una Colombiana che vidi durante un Gran Prix molti anni fa che tirava col busto piegato in avanti di almeno 40 gradi. Una follia. Stesso problema, anche se in modo diverso, può verificarsi anche con un seno piccolo. A volte, specialmente all'inizio e magari a causa di una certa stanchezza o fatica, ci si "torce" o ci si inarca e può capitare di prendersi o "pizzicarsi" con la corda.
Più di così senza vederti tirare non so dirti se non che questi problemi sono risolvibilissimi con un istruttore che abbia un minimo di pratica. Spero che tu ne abbia uno.......
In bocca al lupo!!!!

Quando non potrà più sognare aiuterà altri arcieri a farlo. Insegnerà loro il sogno del tiro perfetto, tiro dopo tiro, sogno dopo sogno, sapendo bene che non arriverà, ma vivendo nel tempo ed oltre grazie al suo desiderio di provare, sperimentare, soffrire, gioire.... (da: il Paradosso dell'Arciere)

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2016, 7:55 
Non connesso
1a Categoria - Master
1a Categoria - Master

Scusami, non ti ho dato una grande risposta...sono andato in automatico alle cause invece di pensare agli effetti. E' più forte di me. Spero che oggi ti vada meglio. Non sono medico quindi non è che sia attendibile. Credo che se in qualche modo ti sei "colpita" o "pizzicata" con la corda un po' di applicazioni di ghiaccio e le solite pomate possano dare sollievo, ma non capisco bene le fitte. Forse si presentano in posizioni particolari in cui la parte irritata viene sollecitata?

Quando non potrà più sognare aiuterà altri arcieri a farlo. Insegnerà loro il sogno del tiro perfetto, tiro dopo tiro, sogno dopo sogno, sapendo bene che non arriverà, ma vivendo nel tempo ed oltre grazie al suo desiderio di provare, sperimentare, soffrire, gioire.... (da: il Paradosso dell'Arciere)

Profilo  
MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2016, 11:47 
Non connesso
4a Categoria - Novizio
4a Categoria - Novizio

Scusami, mi sono spiegata malissimo, e me ne rendo conto solo adesso. Ieri, durante l'allenamento, ero un po "distratta"; insomma era proprio una di quelle giornate no e mi sbilanciavo in avanti !! Abbiamo lavorato su quello, probabilmente non spingevo bene l'arco in avanti, e 3 volte - in tre parti diverse del seno -, la corda mi ha toccata nel momento del rilascio!
E' appunto successo 3 volte, - premetto che non mi era mai successo prima e che l'allenatore mi aveva avvertita che sbaglaiando posizione potevo farmi male -, in tre punti diversi, forse per l'ancoraggio che ieri era un po instabile. Difatti in 3 tiri avevo la punta della freccia una volta sotto la pupilla un altra vicino alla mandibola e la terza non ricordo.
Non abbiamo para seno purtroppo, predisponiamo solo della protezione per il braccio!! Ma come già detto non mi era mai successo.
Comunque nessun livido visibile al momento, solo delle piccole fitte; Stamani ho messo una crema e spero che mi passi perchè sono davvero fastidiose; Non dolorosissime ma fastidiose sì

Se i movimenti che hai fatto sono corretti, apri la tua mano e lascia la corda.Anche se non raggiunge l’obiettivo, la prossima volta saprai perfezionare la tua mira.Se non corri dei rischi, non saprai mai quali cambiamenti erano necessari.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2016, 9:09 
Non connesso
4a Categoria - Novizio
4a Categoria - Novizio

AGGIORNAMENTO

Ho messo un gel per traumi/lividi 2-3 volte al giorno e il dolore fortunatamente è sparito e anche i mini lividi! In realtà non avevo dei veri e propri lividi, ma il segno della corda (piccolissimi lividi messi in fila in verticale);
Venerdì cercherò di stare più attenta e vedere cosa posso indossare in assenza di un para seno!!
Grazie comunque :grin: :grin: :grin: felice di poter dire che è tutto risolto!!

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2016, 12:27 
Non connesso
1a Categoria - Novizio
1a Categoria - Novizio

Dài ragazzi, siamo nel 2016, XXI° secolo, e c'è ancora chi tira senza paraseno!! :shock:
Costa circa 6 euro il più economico!!!

Piove ancora, mannaggia...

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 23:33 
Non connesso
4a Categoria - Novizio
4a Categoria - Novizio

Eh, diciamo che non predisponiamo di tantissimo materiale! Comunque segnalami dove costano 6 euro perchè quelli che ho visto io costavano sulle 40 euro!
Comunque doveva essere un aiuto non un topic per criticare!
Il dolore è passato comunque ... grazie comunque

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2016, 7:41 
Non connesso
1a Categoria - Master
1a Categoria - Master

No, dai, non te la prendere. Se stai facendo il corso dovrebbe dartelo la società. Se invece il corso l'hai finito non è un grande investimento.
Il paraseno AVALON TEC-ONE costa 10 euro che non sono i sei che diceva Brix ma sono molto meno dei 40 paventati. Se vuoi in privato ti mando un indirizzo.

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 12:21 
Non connesso
1a Categoria - Novizio
1a Categoria - Novizio

9starArchery ha scritto:
Comunque doveva essere un aiuto non un topic per criticare!

Guarda che le critiche non sono rivolte a te, ma a chi è preposto alla sicurezza degli allievi!
Prova anche a guardare qui: http://www.archeryonline.it/scheda.asp?id=9937

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 12:58 
Non connesso
4a Categoria - Novizio
4a Categoria - Novizio

:D eh lo so ma è una situazione complicata, considerate che io non pratico in una società ma in una semplice palestra. Gli strumenti, quei pochi che abbiamo sono dell'istruttore. La palestra non ci ha fornito nulla -.-

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora