AgorArco

Un forum libero per liberi Arcieri
Oggi è domenica 23 luglio 2017, 3:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che libbraggio devo prendere ??????
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 9:13 
Non connesso
NC - principiante

Ciao a tutti, avrei bisogno di comprare un paio di flettenti che mi permettano di tirare con un libbraggio variabile da 35/36 lbs a 38 o anche superiore regolandolo con le viti sul riser....... Quindi 35/36 lbs scaricato al massimo e 38 (anche di più se possibile) caricato al massimo..... In modo da incrementare il libbraggio piano piano in allenamento e che mi permettano di tirare i 70 m senza problemi....... Ho un allungo di 28 e 3/4 ma sono ancora in fase di crescita quindi credo che possa salire con gli anni...... Sono in possesso di un riser hoyt Grand Prix epik 25" e utilizzo flettenti 70".....35 lbs per il momento...... Il problema è che non capisco come funziona il libbraggio indicato sui flettenti... <:testate:> . Sono intenzionato a prendere dei W&W Rapido da 70" ma non so se i 32,34,36 lbs...... Grazie in anticipo <:inchino:>

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 12:07 
Non connesso
4a Categoria - Bravino
4a Categoria - Bravino

Mannax ha scritto:
Ho un allungo di 28 e 3/4 ma sono ancora in fase di crescita quindi credo che possa salire con gli anni......
Si e no. Tendenzialmente l'allungo tende a crescere col migliorare della tecnica, diciamo da principiante a principiante avanzato, poi, però, si può trovare più efficiente l'utilizzo di un "allungo più corto". Personalmente l'ho già ridotto un paio di volte.

Mannax ha scritto:
avrei bisogno di comprare un paio di flettenti che mi permettano di tirare con un libbraggio variabile da 35/36 lbs a 38 o anche superiore regolandolo con le viti sul riser....... Quindi 35/36 lbs scaricato al massimo e 38 (anche di più se possibile) caricato al massimo..... In modo da incrementare il libbraggio piano piano in allenamento e che mi permettano di tirare i 70 m senza problemi.......
Mannax ha scritto:
Il problema è che non capisco come funziona il libbraggio indicato sui flettenti... <:testate:> .
Più che le libbre, per tirare a 70m occorre una buona tecnica. Meglio 32 libbre ben gestite che stare a vibrare con 10 libbre in più.

Col serraggio dei flettenti si lavora su un 10% della potenza.
Attenzione, col serraggio non si va ad influire solo sulla potenza ma anche sulla velocità, sulll'equilibrio generale dell'arco.

Per quel che riguarda la potenza nominale è indicata per un allungo di 28" a determinate lunghezze dell'arco: nel tuo caso 70 pollici. Qualcosa del tipo 70"-35lbs @28".

Allunghi maggiori di 28" danno più libbre, allunghi minori di meno (tendenzialmente 2lbs in più o in meno per ogni pollice di allungo in più o in meno).

Ciao <:arciere:>

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 16:39 
Non connesso
NC - principiante

Sulla tecnica ci sto lavorando molto intensamente, ho intenzione di continuare a tirare 35 lbs ancora per un po', ma sono costretto a procurarmi dei flettenti miei.... quelli che ho sono dell'associazione.... quindi per farli durare il piu possibile ho bisogno di qualcosa di utilizzabile anche per il futuro.

Grazie mille della spiegazione di come funzionano le libbre...... adesso è molto piu chiaro.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora